Slide

Vestiario e mascherine certificate

Protezione, sicurezza e design italiano.

A marzo 2020, nel pieno dell’emergenza sanitaria, abbiamo avviato una divisione medicale interamente dedicata alla produzione di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale. Si tratta di un processo che si sviluppa interamente in Italia, nato con l’obiettivo di fornire il materiale necessario alle esigenze di protezione di personale sanitario ed aziende di ogni genere.

I prodotti del nostro catalogo medicale sono stati – a seguito di test e verifiche da parte del Ministero della Salute – certificati e riconosciuti come dispositivi medici e marchiati CE. Un traguardo di cui andiamo orgogliosi, perché raggiunto con non poche difficoltà, e grazie alla grande collaborazione e sinergia di tutto il team Pointex.

La Tecnologia Elisir-TEX®

La tecnologia Elisir-TEX®

Con la tecnologia Elisir-TEX®, abbiamo messo a punto un tessuto ed un trattamento che conferisce ai prodotti caratteristiche di idrorepellenza e traspirabilità. I tessuti Elisir-TEX® mantengono inalterate le proprie caratteristiche tecniche, continuando a garantire la massima sicurezza e protezione anche fino a 70 lavaggi in acqua a circa 30/40°.

Tutto il vestiario e le mascherine sono completamente personalizzabili e si differenziano per caratteristiche tecniche, offrendo un vasto assortimento di prodotti per tutte le necessità.

Prodotti

Prodotti

MASCHERINE MONOUSO E LAVABILI (DM e CE)

Offriamo un’ampia selezione di mascherine interamente prodotte in Italia e certificate.
Le mascherine monouso in TNT sono in tinta unita, stampate o personalizzabili con disegni su richiesta. Disponibili nelle misure adulto e bambino.
Le mascherine lavabili sono realizzate in tessuto trattato Elisir-TEX®. Disponibili con stampa o a tinta unita e nelle misure sia da adulto che da bambino. Sono riutilizzabili fino a 70 lavaggi a 40°, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche tecniche.

VESTIARIO MONOUSO IN TNT (DM e CE)

Il vestiario monouso in TNT prodotto in Pointex è un dispositivo medico di classe I a prestazioni elevate.
Tute, camici, cuffie, copriscarpe e molto altro: tutto il necessario per garantire l’adeguata protezione a chi lo indossa.
Il vestiario presenta un’ampia varietà di caratteristiche tecniche, tra cui la
leggerezza e l’idrorepellenza, che rendono ogni prodotto specifico per determinati contesti.

VESTIARIO LAVABILE IN TESSUTO (DM e CE)

Il vestiario lavabile è realizzato con la tecnologia Elisir-TEX®, un trattamento ideato e brevettato in Pointex. Tutto il vestiario presenta un’ampia varietà di caratteristiche tecniche che rendono il prodotto specifico per determinati contesti. Inoltre, alcuni camici consentono la possibilità di personalizzare il tessuto con vari colori e disegni speciali su richiesta. Il vestiario in tessuto trattato Elisir-TEX® è riutilizzabile fino a 70 lavaggi a 40° mantenendo inalterate le proprie caratteristiche tecniche.