Una delle più importanti realtà del settore
a livello internazionale
Il Gruppo

Una delle più importanti realtà del settore a livello internazionale.

Il gruppo di cui fanno parte le quattro aziende Pointex, Alma, LTA e Logo Firenze è nato dalla aggregazione e integrazione di diverse realtà operanti tutte nel distretto industriale del tessile pratese.
Nel suo complesso il Gruppo è una delle più importanti realtà del settore a livello internazionale: le diverse sedi se integrate possono vantare una superficie produttiva di circa 50.000 mq di stabilimenti e circa 400 lavoratori.

Pointex è specializzata nelle soluzioni tessili e nella personalizzazione di tessuti e moquette
Alma è tra le aziende più importanti al mondo per la produzione di moquette agugliate.
LTA opera nel settore dei feltri e dei tessuti speciali per calzature
Logo Firenze è un’eccellenza sartoriale nella produzione di capispalla da uomo e donna

Le integrazioni fra le diverse realtà e le dimensioni raggiunte dal Gruppo ci permettono di affrontare con elasticità e rapidità le nuove sfide dei mercati. Sempre più importante sarà infatti la capacità di essere reattivi e propositivi rispetto alle necessità del mercato ed avere una capacità produttiva di dimensioni globali.
Pur provenendo da esperienze diverse, sia storicamente che industrialmente, queste quattro imprese hanno come denominatore comune il ‘sistema’ tessile. Per affrontare con nuovo slancio le sfide dei mercati e della globalizzazione, queste realtà hanno messo insieme una visione di gruppo in cui far convergere importanti sinergie sia per quanto riguarda lo sviluppo del prodotto e la ricerca, la presenza commerciale in aree strategiche, la distribuzione e la comunicazione.