Responsabilità, rispetto delle norme
e della comunità
Le Certificazioni Le Certificazioni Responsabilità, rispetto delle norme e della comunità

Responsabilità, rispetto delle norme e della comunità.

Lavoriamo per sviluppare continuamente la qualità e la sostenibilità dei nostri processi produttivi. Le certificazioni ottenute dalla produzione Pointex sono frutto della volontà di garantire il minimo impatto ambientale e l’assoluta sicurezza nell’utilizzo dei nostri prodotti, per aderire ai più alti standard qualitativi.

Da grandi ruoli, derivano grandi responsabilità, verso gli individui e le comunità a cui apparteniamo.

Storia

Certificazioni di sistema

I nostri sistemi di gestione sono certificati ISO 9001, norma che garantisce qualità e standard elevati: ci siamo conformati a questo strumento al fine di migliorarci costantemente, incrementare la nostra efficienza, diminuire i costi e accrescere la soddisfazione dei nostri clienti.

Certificazioni di prodotto

Grazie ai materiali utilizzati, il nostro sistema di Gestione Qualità è conforme allo STANDARD 100 by OEKO-TEX, che garantisce una sicurezza di prodotto elevata e un controllo accurato a tutela dei consumatori. 

Nel settore dei dispositivi medici assicuriamo qualità, sicurezza e prestazioni ottimali, garantite dalla certificazione EN ISO 13485:2016. 

Il rispetto di criteri ambientali in tutte le fasi della nostra produzione è attestato dalla certificazione Global Recycle Service, che testimonia la nostra attenzione costante per la sostenibilità ambientale.

La certificazione Gots attesta il nostro impegno nei confronti di uno sviluppo sostenibile e responsabile di prodotti tessili biologici, dalla raccolta delle fibre naturali, attraverso le successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura.

Certificazioni ambientali

Il nostro sistema di certificazione ambientale è garantito dallo Standard ISO 14001, norma che fornisce una struttura gestionale per integrare le pratiche di gestione ambientale.

Certificazioni di resistenza al fuoco

I nostri trattamenti di resistenza al fuoco, sia temporanei che permanenti, hanno superato i test del Ministero dell’Interno e hanno ricevuto attestazioni di classificazione a livello italiano ed europeo.

Politica e qualità

Attraverso la Politica Ambientale e della Qualità si intende porre in risalto la volontà aziendale di recepire, conseguire e mantenere la conformità alla normativa cogente e più in generale a tutte le prescrizioni che l’Azienda sottoscrive (accordi volontari) in relazione agli aspetti ambientali direttamente o indirettamente connessi all’organizzazione